Cronaca

A 17 anni in ospedale per abuso di alcol

Un ragazzo fiorentino è stato portato privo di sensi all'ospedale Maggiore di Bologna dopo aver trascorso la serata in una nota discoteca

E' stato un amico a portare all'ospedale Maggiore un ragazzo fiorentino di 17 anni che aveva perso i sensi per aver bevuto troppo alcol durante una serata in una storica discoteca del capoluogo bolognese. L'episodio è accaduto nella notte fra sabato e domenica. Quando è arrivato al pronto soccorso il diciassettenne aveva al polso un braccialetto giallo che dovrebbe essere consegnato all'ingresso della discoteca soltanto ai maggiorenni per avere accesso alle bevande alcoliche.

Nella stessa serata sono arrivati all'ospedale Maggiore altri due giovani, una ragazza di sedici anni che si era sentita male all'uscita della stessa discoteca sempre per abuso etilico e un altro diciassettenne, bolognese, trovato ferito davanti al locale: alla polizia il giovane ha raccontato di essere stato preso a pugni da uno sconosciuto.

La questura bolognese ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza  del locale per far luce sull'accaduto, soprattutto in riferimento alle bevande alcoliche servite a minorenni.