Cronaca

Ubriaco guida un pullman carico di turisti

L'autista di un bus diretto a Firenze dalla Croazia è stato fermato sull'autostrada A13. Era partito da Mestre dopo aver dato il cambio a un collega

Il controllo è scattato all'altezza di Bologna Interporto. Gli agenti della polizia stradale di Altedo, nel bolognese, hanno fermato un pullman partito da Spalato in Croazia e diretto a Firenze. In quel momento alla guida c'era un uomo di 49 anni originario di Macerata subentrato a un collega che aveva guidato per la prima parte del viaggio, da Spalato a Mestre. 

Dall'alcoltest è venuto fuori che il conducente aveva alzato il gomito prima di mettersi al volante. Aveva infatti un tasso alcolico di 0,6 grammi per litro di sangue quando il livello dovrebbe essere pari allo zero. Patente ritirata e multa immediata a cui è seguita quella per non aver indossato la cintura di sicurezza. Insomma, un grave pericolo per i passeggeri, quasi tutti turisti stranieri diretti nel capoluogo toscano, e per gli altri automobilisti. 

La compagnia Flixbus ha fatto sapere di aver sospeso con effetto immediato il conducente precisando che con l'azienda l'uomo non potrà più lavorare.