Cronaca

Uccisa a martellate, lui calciatore anche in Toscana

Per un breve periodo l'uomo accusato di avere ucciso la sua ex compagna nel cortile condominiale aveva vestito la maglia di una squadra toscana

Foto d'archivio

Per un breve periodo nel 2014 aveva vestito anche i colori di quella che all'epoca era la squadra dell'Unione Sportiva Gavorrano, il calciatore di 27 anni accusato del femminicidio della sua ex compagna. La donna, 56 anni, è stata uccisa a martellate ieri sera 23 Agosto nel cortile condominiale della sua abitazione a Bologna. 

Il 27enne, che in passato era stato denunciato dalla vittima, è stato arrestato con l'accusa di omicidio aggravato. La relazione tra loro si era conclusa alcuni mesi fa.

Originario di Senigallia in provincia di Ancona, l'uomo ha maturato esperienze come modello e una carriera da calciatore giocando in varie squadre di serie C e D, tra cui quella maremmana che nel 2019 è confluita insieme al Real Follonica nell'Us Follonica Gavorrano.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.