Attualità

Vestiti da Ss nel giorno della Memoria

Per l'episodio avvenuto sull'Appennino Bolognese è stata inviata alla Procura di Bologna un'informativa dei carabinieri. Toscani tra gli identificati

Foto Igor Taruffi da Facebook

Hanno pensato di passare il Giorno della Memoria vestiti con la divisa da Ss sull'Appennino bolognese. Sull'episodio, denunciato sui social, i carabinieri della compagnia di Vergato hanno inviato un'informativa alla Procura di Bologna, al momento senza ipotesi di reato. 

Il fatto è accaduto domenica 27 a Lizzano in Belvedere. A notare i quattro in divisa da Ss alcuni residenti che hanno deciso di chiamare i carabinieri che, insieme alla Polizia municipale, hanno identificato le quattro persone, alcune originarie della Toscana. 

A quanto si apprende, si trovavano nei pressi di un rifugio e avrebbero inscenato una sorta di parata. Da chiarire se si trattasse di una rievocazione storica o di una sorta di gioco di ruolo. Sull'episodio è stata presentata un'interrogazione in Regione dal capogruppo di Sinistra Italiana in Emilia-Romagna Igor Taruffi.