Era alloggiato in un albergo di lusso della Valgardena nei primi giorni di Marzo, insieme ad altri due adulti e un minorenne. Peccato, però, che una volta terminata la vacanza, se ne sia andato senza saldare il conto da 19mila euro.
Un soggiorno dal prezzo esoso, evidentemente non gradito all'uomo, originario della provincia di Livorno, che è stato denunciato dai Carabinieri di Ortisei.
Questi, già noto alle forze dell'ordine per episodi simili, è stato poi rintracciato dai militari, che hanno ricevuto la denuncia da parte del titolare dell'albergo stesso, molto rinomato nella zona. Durante le indagini, inoltre, gli inquirenti hanno accertato come, in passato, l'uomo fosse stato coinvolto in episodi di truffa e insolvenza fraudolenta in diverse località italiane.
Alla fine, dunque, grazie alla collaborazione tra Carabinieri e direzione dell'hotel, è stato possibile raccogliere elementi concreti che hanno consentito di procedere nei confronti dell'uomo, denunciato appunto per insolvenza fraudolenta.