Attualità

Bonus pendolari, c'è più tempo per chiedere i rimborsi

Nel mese di Luglio sono 5 le linee che non hanno raggiunto l'indice minimo di affidabilità, generando il diritto al bonus abbonati

Nel mese di luglio 2022 sono 5 le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che, non avendo raggiunto il valore minimo dell’indice di affidabilità previsto dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia, hanno generato per i pendolari il diritto al bonus abbonati: la Siena-Chiusi, la Siena-Empoli-Firenze, la Faentina, la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.

E proprio in relazione agli abbonamenti di Luglio, Regione e Trenitalia hanno prolungato il periodo utile per la richiesta di rimborso da inviare via email, portandolo al 30 Settembre, quindi a 2 mesi dopo la scadenza.

Il bonus è riservato agli abbonati come indennizzo ai ritardi e alle soppressioni dei treni che si sono verificati sulle linee ferroviarie  risultate sotto la soglia di affidabilità. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo bonus.drt@trenitalia.it, allegando copia dell'abbonamento e modulo di richiesta compilato.