Attualità

Borghi, la Grecia e gli aiuti umanitari

Il consigliere regionale della Lega ha invitato i colleghi a prepararsi per aiutare i cittadini greci, inviando anche generi di prima necessità

La proposta di Borghi è stata in parte recepita dall'aula, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che ha proposto di affidare a una commissione consiliare competente, una volta insediata, la questione per stilare una mozione o un documento da portare all'attenzione dell'Assemblea.

Secondo Borghi dopo aver detto no al referendum sull'accordo con le istituzioni europee per un piano di rientro dal debito, i cittadini greci potrebbero trovarsi in difficoltà.

"Preferirei sbagliarmi - ha sottolineato Borghi - ma sospetto che a breve potrebbero iniziare a mancare cibo e medicine in tante parti della Grecia. Io sono anti euro ma non significa essere contro i popoli dell'Europa".

Da qui l'invito ai colleghi a fare la propria parte. "Occorre abbreviare i tempi se ci fosse un'emergenza umanitaria in Grecia - ha detto Borghi -, ed entrare nell'ottica di idee di pensare come dare un aiuto anche in termini di generi di prima necessità".