Cronaca

Operaio muore nel frontale tra auto e furgoncino

Il lavoratore era uno dei due occupanti del Porter coinvolto nell'incidente. Aveva 56 anni. Ci sono anche tre feriti, due sono gravissimi

Il luogo dell'incidente

Viaggiava a bordo del furgoncino insieme a un collega quando ecco l'impatto frontale con un'auto che gli è risultato fatale. Aveva 56 anni l'operaio rimasto ucciso stamani in un incidente che si è verificato a Borgo a Mozzano, sulla via Lodovica all'altezza di Valdottavo, in cui ci sono anche tre feriti fra cui due gravissimi.

L'incidente è avvenuto alle 11,40. Un camion che si trovava sulla traiettoria dei veicoli che si sono scontrati pare abbia frenato appena in tempo. Gli operai nell'urto sono stati sbalzati fuori dal furgoncino. Per uno di loro non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco si sono invece occupati di estrarre dalle lamiere gli occupanti dell'auto.

Tra i feriti una donna è in condizioni meno gravi ed è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca, ma due invece sono stati soccorsi in codice rosso. Uno con politrauma è stato trasferito dall'elicottero Pegaso all'ospedale pisano di Cisanello. L'altro in codice rosso per dinamica è stato indirizzato anche lui al nosocomio lucchese.

Oltre ai vigili del fuoco, per il 118 insieme all'elisoccorso sono intervenute le ambulanze medicalizzata della Misericordia di Borgo a Mozzano, medicalizzata di Pian di Gioviano e della Croce Rossa di Bagni di Lucca. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale.