Una tragedia che spazza via la festa per la 51esima edizione della Maratona del Mugello, la manifestazione sportiva che prevede sia il percorso integrale da 42 chilometri, sia la mezza maratona. Durante la gara, infatti, un turista statunitense di 69 anni è morto a seguito di un malore.
Come riportato dagli stessi organizzatori della corsa, l'uomo si trovava in vacanza in Italia insieme alla figlia, anche lei iscritta all'iniziativa: il malore lo ha colto nel tratto finale della corsa, dopo il paese di Luco di Mugello. "Da 39 anni era un appassionato maratoneta - hanno scritto in una nota - all'improvviso si è sentito male. I soccorsi sono stati tempestivi: volontari, personale medico ed elisoccorso hanno fatto tutto il possibile".
"Dopo un iniziale miglioramento, purtroppo non ce l’ha fatta - hanno concluso - l’organizzazione della Maratona del Mugello, insieme a tutta la comunità, esprime profondo cordoglio e si stringe con affetto alla figlia e alla famiglia. Oggi il Mugello ha celebrato lo sport e la vita, ma porta nel cuore anche il dolore per la perdita di un uomo che ha fatto della corsa la sua passione e il suo viaggio nel mondo".