Cronaca

Botte al ragazzo cieco, l'aggressore ha 16 anni

Il ragazzo è stato arrestato e portato nell'Istituto penale per minorenni di Firenze. E' ritenuto responsabile anche di altri episodi di violenza

foto di repertorio

Gli agenti della Squadra Mobile  hanno eseguito, nel tardo pomeriggio di ieri, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un giovane di 16 anni accusato di aver aggredito nel parcheggio Pietri un coetaneo non vedente, nella notte tra il 2 e 3 Settembre.

Decisivo, ai fini dell’arresto, il fatto chel 'adolescente, in base alle indagini delle forze dell'ordine, avrebbe aggredito almeno altre due persone  dimostrando, riferisce la Questura, "un’indole particolarmente violenta e socialmente pericolosa, evidenziata anche avvalendosi della forza intimidatoria derivante dal gruppo di cui l’arrestato fa parte".

La prima aggressione risale alla fine di Agosto, quando il ragazzo avrebbe malmenato per futili motivi, in un cinema, un altro giovane di 24 anni, prendendolo a pugni sul volto e sulle orecchie e provocandogli lesioni con una prognosi di 19 giorni.

Il secondo episodio è avvenuto in piazza Sant’Agostino in una serata dei primi di Settembre: la vittima in questo caso è un uomo di 44 anni, aretino, anche lui percosso per futili motivi.

Il sedicenne arrestato si trova adesso nell’Istituto penale per i minorenni di Firenze.