Cronaca

Botte e insulti alla coppia di anziani, in manette la badante

Sono stati i vicini di casa della coppia ad allertare i Carabinieri, spaventati dalle grida e dai rumori molesti provenienti dall'abitazione

Una badante di origine romena è stata arrestata dai Carabinieri per percosse e lezioni ai danni di due anziani coniugi che l'avevano assunta qualche tempo prima.

A dare l'allarme sono stati i vicini di casa dei due anziani: alcuni giorni fa, insospettiti dalle grida e dai rumori che provenivano dall'abitazione della coppia, hanno chiamato il 112.

Quando i militari sono arrivati sul posto, la badante ha cercato di mandarli via. I carabinieri però hanno insistito e quando sono riusciti a entrare si sono accorti subito che i due anziani mostravano sui volti e sui corpi i segni evidenti delle botte. A quel punto hanno chiesto alla donna i documenti, scatenando una reazione violentissima, calci e pugni per evitare il controllo.

Alla fine la badante è stata arrestata e denunciata per lesioni aggravate nei confronti dei due anziani nonchè violenza e lesioni contro un pubblico ufficiale. E' stata processata per direttissima.