Politica

La scuola che cambia dice basta ai precari

Confronto organizzato dal gruppo Pd in consiglio regionale tra docenti e istituzioni. Lastri: "Superare una volta per tutte questo annoso problema"

Centocinquantamila. Tanti sono, nelle intenzioni del governo Renzi, i precari della scuola che verranno immessi in ruolo. Un obiettivo ambizioso, per raggiungere il quale nella prossima legge di stabilità è stato appositamente destinato un miliardo di euro e che dovrebbe servire, una volta per tutte, a superare uno dei principali problemi legati all'insegnamento.

Di questo e di molteplici aspetti legati al decreto sulla "Buona Scuola" si è discusso a Firenze in un convegno promosso dal gruppo regionale del Pd cui hanno preso parte rappresentanti di istituzioni, enti locali, sindacati e dicenti. Un'occasione per fare il punto sulle opportunità e le problematiche che si aprono col decreto e nel corso del quale gli insegnanti hanno chiesto ai rappresentanti delle istituzioni di fare da tramite col governo per trovare soluzioni soddisfacenti per tutti.