Attualità

Cadavere di donna recuperato nell'Arno

Il corpo sarebbe quello di una marocchina di 39 anni scomparsa da Firenze una settimana fa. Ancora nessuna notizia invece della 43enne Irene Focardi

Il cadavere è stato visto galleggiare nella mattinata di stamani nei pressi del viale D'Annunzio. A dare l'allarme ai carabinieri il dipendente di un rimessaggio che ha sede nella zona. 

Secondo quanto ricostruito il corpo sarebbe quello di una marocchina di 39 anni la cui scomparsa da Firenze era stata denunciata una settimana fa dal marito. A far propendere per questa ipotesi ci sarebbero gli indumenti indossati dalla donna e anche un paio di orecchini. 

Risposte più certe si potranno però avere però soltanto dopo gli esami clinici effettuati dal medico legale. Secondo quanto emerso domani sul corpo della donna verrà effettuata una Tac per accertare l'eventuale presenza di lesioni interne soprattutto craniche e il giorno seguente l'esame autoptico.

E in ogni caso escluso che si tratti di Irene Focardi, la fiorentina di 43 anni scomparsa dal capoluogo toscano il 3 febbraio scorso. I militari hanno infatti effettuato la comparazione con la taglia del piede e non risulta coincidere con quello della fiorentina.