Cronaca

Crolla la parete e la provinciale resta sospesa

Intervento d'urgenza per il cedimento del muro che sostiene la viabilità provinciale. La strada è stata ristretta con un avviso alla prudenza

Il muro che sostiene la strada provinciale ha ceduto, l'allarme nella tarda mattinata con il Comune che ha invitato gli automobilisti a prestare "cautela e prudenza".

E' accaduto sulla Sp 56 Monte Serra in località Tonella, dove si è verificato il cedimento di un tratto della parete che regge la strada provinciale. Immediato il restringimento della carreggiata e l'annuncio di un intervento in somma urgenza per il ripristino.

Il Comune di Calci in una nota ha informato che "La provincia di Pisa, ente proprietario della strada, è immediatamente intervenuta restringendo la carreggiata e, a breve, sarà affidato un intervento in somma urgenza per il completo ripristino e la riapertura totale della stessa".

Il Comune di Calci ha concluso così la nota "Non appena avremo maggiori e più puntuali informazioni dalla Provincia le diffonderemo anche attraverso i nostri canali di comunicazione. Nel frattempo si invitano residenti e automobilisti alla cautela, a guidare con prudenza e a rispettare la segnaletica posizionata in questo tratto di strada".