Cronaca

Precipitano montando pannelli solari, gravi due operai

I lavoratori stavano operando a 8 metri d'altezza quando è avvenuto l'infortunio. In Toscana a distanza di poche ore anche un ulteriore infortunio

L'intervento dei vigili del fuoco

Ancora due infortuni sul lavoro in Toscana, avvenuti nel giro di poche ore uno a Calcinaia nel Pisano e l'altro a Collesalvetti in provincia di Livorno dove un lavoratore si è conficcato un chiodo nel ginocchio.

Il primo, quello di Calcinaia, è avvenuto poco dopo le 9,30 di stamani: due operai di 29 e 32 anni di origini straniere sono rimasti gravemente feriti nel precipitare dal tetto del capannone su cui stavano montando pannelli solari. La copertura avrebbe ceduto facendoli cadere da un'altezza di 8 metri circa.

I lavoratori sono stati soccorsi e portati entrambi all'ospedale di Cisanello a Pisa in codice rosso. Tutti e due avevano conservato i parametri vitali, riportando però politraumi del rachide e del torace.

Oltre alle ambulanze e al personale sanitario del 118, sono accorsi sul luogo dell'infortunio sia i vigili del fuoco che i carabinieri, oltre ai tecnici Asl del nucleo prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).