Attualità

Calcio storico, finale a rischio annullamento

Il sindaco Nardella sta pensando di cancellare la partita conclusiva a causa del clima incandescente che si è creato dopo le semifinali

Dopo un colloquio con il questore, il sindaco Dario Nardella starebbe valutando se annullare la finale del Calcio storico tra Bianchi e Rossi, prevista per il 24 giugno prossimo, o meno.
Scendere in campo secondo Palazzo Vecchio sarebbe infatti troppo rischioso, vista la tensione che si è accumulata dopo le polemiche nate durante le semifinali. 
Da un lato durante la partita tra Bianchi e Azzurri vinta da i primi ma contestata dai secondi visto che un giocatore dei bianchi è rimasto a lungo in campo, seppur squalificato, continuando a giocare.

Una scena che si è ripetuta uguale nell'altra semifinale, tra VerdiRossi, con i primi sconfitti a tavolino proprio a causa di un'infrazione simile.

La logica dei due pesi due misure però ha fatto incendiare gli animi, con gli Azzurri che lamentano un trattamento diverso rispetto a quello subito dai Verdi, e rivendicano il diritto di una vittoria a tavolino.

Se così fosse si creerebbe un caos per i biglietti, visto che i tifosi dei bianchi hanno già acquistato diverse prevendite per la finale.

Per tutti questi motivi il sindaco starebbe pensando a una soluzione definitiva, cancellando partita e torneo o sostituendola con una gara solamente dimostrativa.