Cronaca

Preso trio del borseggio col trucco delle monetine

Hanno agito in tre per mettere a segno il borseggio ai danni di una anziana di 80 anni ma nessuno si è accorto di essere osservato dalla polizia

Hanno messo a segno il piano scippando una donna di 80 anni ma sono stati beccati con la borsa in mano, colti sul fatto dalla polizia in borghese. In manette con l’accusa di furto aggravato in concorso sono finiti tre uomini tra i 28 e i 32 anni.

Il piano si basava su un trucco vecchio e rodato, creare un diversivo per mettere a segno il borseggio a bordo di un'auto in sosta nel parcheggio di un supermercato, ma si è anche concluso nel modo più tradizionale. Sono stati arrestati.

L'episodio è accaduto nel parcheggio di un supermercato a Calenzano dove era in servizio una pattuglia in borghese.

Il diversivo e il borseggio. La donna aveva appena riposto la spesa in auto e, dopo aver messo la borsa sul sedile lato passeggero, stava per ripartire quando improvvisamente uno dei tre si è avvicinato al suo finestrino e le ha segnalato che erano cadute delle monete. Appena la donna ha aperto lo sportello per raccogliere gli spiccioli, un complice è entrato in azione afferrando la borsa dall’altro lato dell’abitacolo. Il terzo uomo era in macchina pronto a ripartire con la refurtiva. 

Il finale. Gli agenti sono intervenuti arrestandoli e riconsegnando la borsa appena rubata.