Attualità

Legionella nelle tubazioni, chiuso l'asilo nido

E' successo in una struttura del Lido che su ordine del sindaco rimarrà chiusa fino a venerdì. Lo stesso batterio anche nella palestra di una scuola

I controlli disposti dal Comune nell'impianto idraulico dell'asilo nido Il Girotondo, al Lido, hanno evidenziato la presenza  della legionella, un batterio che può provocare infezioni polmonari anche molto gravi. Il sindaco Del Dotto ha quindi disposto la chiusura della struttura fino a venerdì 7 febbraio compreso, con riapertura prevista per lunedì 10. Durante questo periodo, saranno messe in atto le operazioni di sanificazione e predisposto un impianto alternativo per l'approvvigionamento idrico, così da poter rimettere in funzione l'asilo nido senza aspettare i risultati delle controanalisi che richiedono almeno una ventina di giorni.

Sempre le anlisi hanno evidenziato la presenza della legionella anche nella palestra più piccola della scuola media Rosi. Anche in questo caso è stato predisposto un piano di sanificazione e la palestra in questione resterà chiusa fino al suo completamento. Le lezioni scolastiche invece continueranno regolarmente.