Cronaca

Perde la vita travolto dal treno in corsa

Il dramma si è consumato appena fuori dalla stazione ferroviaria di Lido. L'uomo, 64 anni, a seguito dell'impatto non ha avuto scampo

Dramma sui binari stamani a Lido di Camaiore dove un uomo di 64 anni ha perso la vita travolto da un treno in corsa. L'incidente si è consumato appena fuori dalla stazione in direzione di Pietrasanta, e intorno alle 11,45 l'allarme è stato dato dal personale delle ferrovie. Dopo l'impatto la vittima, residente a Viareggio, non ha avuto scampo. 

Vani i soccorsi prestati dai sanitari di 118 intervenuti con automedica e ambulanza della Misericordia di Camaiore. Sul posto la polizia ferroviaria. I successivi accertamenti di polizia hanno appurato che si sarebbe trattato di un gesto volontario: sotto a un sasso è stato trovato un biglietto con le ultime volontà del deceduto.

Una via d'uscita c'è sempre, da qualunque cosa, ed è possibile per tutti trovare aiuto anche rivolgendosi ai numeri dell'emergenza sanitaria o alle forze dell'ordine. Il numero unico per le emergenze 112 è sempre attivo.