Cronaca

Trovata morta nel bosco la mamma scomparsa da casa

Tragica conclusione nelle ricerche della donna scomparsa da casa senza lasciare tracce. A dare l'allarme era stato il figlio non vedendola rientrare

Si sono concluse in tragedia le ricerche di una donna di 54 anni, è stata ritrovata senza vita in un boschetto di Paganico. Sul posto è intervenuto il personale medico giunto da Grosseto.

Il ritrovamento è avvenuto stamani in località Steccaia, dopo una intera notte di ricerche che ha coinvolto anche un elicottero della Marina Militare partito da Pratica di Mare e dotato di rilevatori termici per le ricerche notturne.

Era stato il figlio della donna a dare l'allarme nella tarda serata di ieri. A quanto si apprende avrebbe ricevuto una chiamata di aiuto da parte della madre, che forse aveva perso l'orientamento o accusato un malore, ma senza avere il tempo di capire dove si trovasse.

Nel centro mobile allestito per le ricerche delle persone scomparse uomini e mezzi hanno battuto a tappeto la zona con tecnici della Topografia Applicata al Soccorso, nucleo cinofili dei vigili del fuoco, nucleo Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto e personale con sistema di ricerca Dedalo.

Impegnati nelle ricerche palmo a palmo nella zona di Paganico, nel Comune di Campagnatico, anche carabinieri, polizia municipale, personale del soccorso alpino oltre all'elicottero della Marina Militare.