Attualità

Brosio a spalare fango per gli alluvionati, 2mila i volontari

Incessante in Toscana l'impegno, dal giorno alla notte, per liberare edifici e strade dalle conseguenze devastanti delle esondazioni

Paolo Brosio a Campi Bisenzio - foto dal suo profilo Fb

Dopo il capitano della Fiorentina, immortalato ad aiutare contro i danni dell'alluvione, anche il noto giornalista e conduttore Paolo Brosio, con la sua associazione Olimpiadi del Cuore Onlus, si è messo in azione a Campi Bisenzio, nel Fiorentino, tra le zone più colpite.

"Ricevo tanti abbracci e attestazioni di affetto e spiego che questa vicinanza è doverosa perché c’è bisogno di tutto e di tutti", si legge sulla pagina Facebook di Brosio.

Oltre 2mila, come spiega il presidente Eugenio Giani sui social, i volontari del sistema regionale e nazionale attivi con impegno incessante anche oggi nei comuni colpiti. Una catena infinita di solidarietà con protagonisti coloro che, a pieno titolo, vengono definiti "angeli dal fango".

Il Comune di Campi Bisenzio, attraverso il sindaco Andrea Tagliaferri, in vista della allerta meteo per oggi ha, al momento, indicato ai cittadini volontari di lasciare il territorio a partire dalle 14 in quanto vengono momentaneamente sospese le attività di volontariato spontaneo in aiuto alla popolazione.