Attualità

Covid in Rsa, positivi 6 anziani e 2 operatori vaccinati

Un nuovo caso di anziani positivi al virus anche se vaccinati con la seconda dose. Sono in buone condizioni di salute ed isolati dagli altri ospiti

Il Covid continua a contagiare anche nelle residenze sanitaria assistite. Nella rsa di Capalle risultano contagiati dal virus 2 operatori sanitari e 6 anziani, già vaccinati anche con la seconda dose del vaccino Pfizer. La struttura è convenzionata con l'Asl e accoglie sia disabili che anziani. In totale gli ospiti della struttura sono 52 e tutti hanno già avuto la seconda dose di vaccino. 

Mentre su 44 operatori 3 non hanno avuto la seconda dose per la mancanza di vaccini ma comunque negli ultimi screening sono risultati negativi. Infatti all'interno della rsa ogni 15 giorni vengono effettuati tamponi di controllo, così sono stati scoperti i positivi al Covid.

Gli anziani e gli operatori positivi al virus sono comunque in buone condizioni di salute.

Casi di persone vaccinate che diventano positive si sono già verificati, infatti chi ha concluso il ciclo vaccinale può prendere l’infezione ma è protetto dalla malattia. Altro aspetto da sottolineare è che chi è stato vaccinato deve continuare ad applicare le norme di prevenzione perché chi contrae l’infezione, può ovviamente, trasmetterla ad altri.