Cronaca

Nel furgone 600 chili di rifiuti speciali senza permesso

Sono stati i carabinieri forestali a intercettare e sequestrare il veicolo e il suo carico di materiali metallici. Un uomo è stato denunciato

Viaggiava con 600 chili di rifiuti speciali stivati senza permesso in un furgoncino: a intercettarlo nel territorio comunale di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, sequestrando il veicolo e il suo carico sono stati i carabinieri forestali della stazione di Ceppeto che hanno denunciato l'uomo alla guida per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Il carico consisteva in rifiuti di natura ferrosa fra scarti in piombo, rame, cavi elettrici, ferro, sfridi di metallo, vecchie rubinetterie, per un quantitativo stimato di appunto in circa 600 chili. 

Il furgone è risultato privo della necessaria iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali nonché di ogni autorizzazione per l'attività di trasporto di quel tipo di materiale. Sono così scattati il sequestro penale preventivo di mezzo e rifiuti e la denuncia per l'uomo alla guida che è risultato persona nota alle forze dell'ordine per via di precedenti specifici.