Lavoro

Vertenza ex Gkn, Qf è stata messa in liquidazione

L'azienda ha comunicato la nomina del commissario liquidatore della società proprietaria della fabbrica al centro di un'aspra vertenza

Colpo di scena nella vertenza di quella che era la Gkn, l'azienda di Campi Bisenzio da ben oltre un anno al centro di un'aspra vertenza: la società proprietaria della fabbrica, Qf, ha annunciato la messa in liquidazione e la nomia come commissario liquidatore di Salvatore Sarcone.

Sarà lui a prendere parte nel suo nuovo ruolo al tavolo fissato per il prossimo 24 Febbraio dal ministero dell'industria e del Made in Italy. La società di Francesco Borgomeo ha affermato l'impossbilità di centrare l'oggetto sociale stante la mancanza di risposte da parte delle autorità e l'occupazione con assemblea permanente dello stabilimento.

Qf dunque conferma la messa a disposizione del sito per la Regione Toscana per i progetti eventuali di reindustrializzazione.

Per parte sua, il Collettivo di fabbrica ex Gkn parla di "schiaffo a un intero territorio, alla Regione Toscana, a 300 famiglie, a migliaia di persone che si sono mobilitate in questi mesi" e invoca l'intervento pubblico dando appuntamento in fabbrica per il prossimo giovedì sera 23 Febbraio alle 20,30.