Cronaca

Lo investe trascinandolo per metri e poi fugge via

E' in gravissime condizioni l'uomo falciato nella notte da un automobilista. Scovato dai carabinieri è stato arrestato per tentato omicidio doloso

E' stato investito e trascinato per molti metri incastrato sotto all'auto, poi è stato abbandonato lungo il ciglio della strada. Gravissimo incidente stradale nella zona dell'Indicatore a Campi Bisenzio. L'uomo investito, un 38enne, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Careggi dove è ricoverato in gravissime condizioni. Il pirata della strada, un uomo di 56 anni, è stato arrestato per omicidio stradale dai carabinieri di San Piero ai Ponti.

I militari hanno ricostruito la dinamica dell'incidente, a quanto pare l'automobilista quando ha visto l'uomo attraversare la strada sulle strisce avrebbe accelerato, senza nemmeno provare a frenare. A seguito dell'impatto il pedone è rimasto incastrato sotto il veicolo ed è stato trascinato per diverse centinaia di metri.

Il pirata della strada è stato così rintracciato nella sua abitazione grazie alle testimonianze di alcuni passanti. L'automobilista, pentito, ha chiamato i carabinieri, che lo hanno arrestato per tentato omicidio doloso.