Cronaca

Principio di incendio in multisala, 1200 evacuati

Un principio di incendio in un locale tecnico di un cinema multisala è stato domato dai vigili del fuoco. Struttura evacuata a scopo precauzionale

Intorno alla mezzanotte di ieri un principio di incendio si è sviluppato in un locale tecnico adiacente al corridoio di ingresso del cinema multisala di Campi Bisenzio.

Immediato l'intervento del personale interno, che, a causa del fumo sprigionatosi, ha provveduto ad evacuare le prime quattro sale in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, che, giunti in pochissimo tempo sul posto, hanno spento l'incendio.

Per precauzione, si è deciso poi di fare evacuare tutte le dodici sale del cinema, per un totale di 1200 persone. Sul posto anche i Carabinieri e il personale del 118, che ha preso in carico sette dipendenti della struttura, per controlli a causa dell'inalazione di fumo.

E' stata dichiarata momentaneamente inagibile solo la parte interessata dall'incendio, che non pregiudica apertura e funzionamento della multisala.

Uci cinemas, società proprietaria della struttura, in una nota, ha comunicato che il fatto è stato causato da un corto circuito che ha interessato un monitor di servizio in una zona adiacente al corridoio principale.