Spettacoli

Dopo Area Sanremo nuovo singolo per i Dynamite 36

Si intitola “Travi” ed è il brano che ha permesso al gruppo toscano di farsi notare al concorso di Area Sanremo

Dynamite 36

In radio e nei principali store digitali dal 17 Gennaio Travi, il nuovo singolo della giovanissima band Dynamite 36, canzone che ha permesso al gruppo toscano di qualificarsi tra i 20 vincitori di Area Sanremo 2022.

“Nel momento in cui si realizza che un amore passato e tanto atteso non può più tornare, si ha un forte crollo e l’unica soluzione che rimane per andare avanti è prendere coscienza del fatto che il passato non torna, ma il futuro è ancora tutto da scrivere. - ha commentato la band - Questo brano rappresenta una continuità che stiamo dando al nostro lavoro artistico dopo l’ultimo singolo uscito a Giugno 2022”.

Travi è stata registrata e prodotta artisticamente da Andrea Ramacciotti, mix e master a cura di Alex Marton (Firstline Studio), regia e montaggio video di Francesco Nisi. I Dynamite 36 sono formati da alla tastiera Raffaele Faralla (18 anni), basso Niccolò Governi (22 anni), chitarra Francesco Bezzini (18 anni), batteria Nicola Giomi (18 anni) e voce Tommaso Ninci (19 anni).
Una giovane band toscana che si è formata nel Giugno del 2019. Il loro percorso artistico è nato sui banchi di scuola del Liceo Musicale dove tutti e cinque si sono conosciuti.

Dopo il primo singolo La ragazza del campo uscito nel Luglio del 2020, la band ha partecipato a vari concorsi regionali e nazionali riscuotendo consensi e belle soddisfazioni. A Giugno 2022 tornano con Ogni notte. Le novità per i 5 ragazzi non si fanno attendere e dopo varie selezioni online ed un pre-casting live approdano alle Live Audition in tv su Sky Uno della nuova edizione di X Factor 2022, nel Novembre 2022 hanno partecipato ad Area Sanremo rientrando tra i migliori 20 artisti emergenti selezionati dalla stessa commissione del concorso con a capo il direttore artistico Amadeus.

Il 2023 non può che iniziare con l’uscita di Travi, il brano che ha permesso di raggiungere la finalissima di Area Sanremo dando una continuità al progetto che nel corso dell’anno vedrà altre novità per i cinque giovani musicisti.