Cronaca

Gravissimi nello schianto tra moto e auto

E' stato necessario l'intervento di due elicotteri Pegaso per i soccorsi a seguito di un incidente stradale. Volo in codice rosso in ospedale

Foto d'archivio

Due centauri gravissimi e il conducente dell'auto in condizioni meno severe: questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco dopo le 10,10 di stamani a Campiglia Marittima e in cui sono rimaste coinvolte una moto e un'auto.

Per i soccorsi ai due feriti più gravi, entrambi con politraumi, è stato necessario l'intervento di due elicotteri Pegaso. Pegaso 1 ha preso in carico uno dei due pazienti in codice rosso trasportandolo al policlinico senese delle Scotte. L'altra eliambulanza, Pegaso 2, ha invece imbarcato l'altro paziente, 18 anni, trasferendolo all'ospedale pisano di Cisanello.

Meno grave, si diceva, il conducente della vettura che è stato trasportato in codice minore al pronto soccorso dell'ospedale di Piombino. Oltre agli elicotteri di soccorso, sul posto sono accorsi l'ambulanza medicalizzata da Venturina con mezzo ordinari, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.