Cronaca

Donna annega in mare mentre fa il bagno

I tentativi di rianimare la turista sulla spiaggia sono risultati vani. E dopo giorni di agonia esito fatale anche per un giovane grave dopo un tuffo

Foto d'archivio

Bagno in mare tragico per una turista di 68 anni che questo pomeriggio ha perso la vita dopo che un malore l'ha colta nelle acque dell'isola d'Elba. La donna è deceduta sulla spiaggia di Marina di Campo malgrado i tentativi di rianimazione sul posto.

I soccorsi sono stati allertati verso le 16,30. La donna è stata portata sulla battigia e qui sia il bagnino che un ragazzo presente in spiaggia hanno tentato di rianimarla. 

Sul posto sono poi intervenuti l'elicottero Pegaso, che ha verricellato a terra il medico di 118, e l'ambulanza infermierizzata della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba. Il medico tuttavia non ha potuto far altro che constatare il decesso della 68enne.

Ed è morto nelle scorse ore anche il ragazzo di 21 anni che il 5 Agosto scorso aveva accusato un malore dopo un tuffo nella spiaggia della Feniglia, nel Grossetano. Il giovane era stato ricoverato in condizioni gravissime e non ce l'ha fatta.