Attualità

Restauro ponte stravolge treni tra Roma e Firenze

Variazioni di orari, di fermate e percorsi​ per due fine settimana consecutivi a causa dei lavori di manutenzione al ponte sul torrente a Camucia

Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FS ha annunciato interventi di manutenzione straordinaria al ponte ferroviario sul torrente Esse vicino alla stazione di Camucia-Cortona, sulla linea storica Roma-Firenze.

I lavori sono previsti nei fine settimana del 18-20 e 25-27 Novembre, dalle 23 di venerdì 18 alle 4,30 di lunedì 21 e dalle ore 23 di venerdì 25 alle ore 4,30 di lunedì 28 Novembre. 

I lavori vedranno impegnate circa 20 maestranze tra tecnici di Rfi e dell’impresa appaltatrice, oltre a varie macchine operatrici.

Durante le attività di cantiere, effettuate nel fine settimana per ridurre le ripercussioni sui viaggiatori, la circolazione ferroviaria si svolgerà su un singolo binario tra Castiglion Fiorentino e Terontola. Per questo motivo alcuni treni Intercity e Regionali, in transito tra Firenze e Roma sulla linea storica, subiscono variazioni d’orario, di fermate e limitazioni di percorso.

Regolare il servizio dei treni ad Alta Velocità tra Firenze e Roma, salvo imprevisti sulla linea veloce.