E' caccia all'uomo che la notte scorsa, alla guida di un furgone carico di rame rubato, avrebbe urtato un'auto dei carabinieri per poi darsi alla fuga e abbandonare il mezzo quando questo è finito fuori strada, all'altezza di Capalbio.
Il fatto è accaduto intorto alle 3 della notte scorsa. Il conducente del mezzo, intercettato dai carabinieri sull'Aurelia, avrebbe prima speronato l'autopattuglia nel tentativo di sfuggire al controllo, dandosi alla fuga e fermandosi poco distante. A quel punto, però, avrebbe fatto retromarcia urtando l'auto dei carabinieri e ferendo, in modo lieve, i due militari dell'Arma, per poi darsi nuovamente alla fuga.
Allora i carabinieri avrebbero sparato alcuni colpi di pistola contro il mezzo in fuga dando il via ad un inseguimento terminato quando il furgone, con una ruota raggiunta da uno dei colpi, è finito fuori strada. Il conducente avrebbe allora abbandonato il mezzo proseguendo la sua fuga a piedi nei campi e riuscendo a far perdere le proprie tracce. A bordo del furgone sono stati quindi rinvenuti dei rotoli di rame che sarebbero stati rubati in un capannone industriale ad Albinia.
I due carabinieri feriti hanno poi fatto ricorso alle cure del pronto soccorso. Per entrambi sono stati refertati alcuni giorni di prognosi. Le ricerche del fuggitivo sono in corso.