Cronaca

Trasporta cavalli in mezza Italia senza patente

L’uomo è stato fermato dalla polizia in Toscana, lungo l’Aurelia, mentre stava trasferendo gli animali da Civitavecchia a Padova. Per lui maximulta

Il controllo della polizia

Cavalli da trasferire da Civitavecchia in Lazio a Padova in Veneto passando per la Toscana, dove però è stato fermato col suo carico animale e sorpreso con la patente revocata, senza licenza e su un mezzo non revisionato. L’uomo, 57 anni, è stato multato per quasi 10mila euro a seguito del controllo da parte della polizia in cui è incappato il 2 Dicembre scorso sull’Aurelia all’altezza di Capalbio.

Alla prima verifica da parte dei poliziotti è subito emersa la revoca della patente da oltre due anni. Quindi ecco i problemi con l’autocarro: non era stato revisionato.

Nemmeno quel trasporto cavalli era regolare. Lui aveva asserito che fossero i suoi personali, invece è emerso che gli animali erano in viaggio su commissione, ma senza autorizzazioni e quindi in barba alla normativa amministrativa e fiscale di settore. Insomma non tornava granché: il viaggio si è concluso lì, sull’Aurelia, con il fermo amministrativo del mezzo e una multa di circa 10.000 euro che raggiungerà anche il proprietario dell’autocarro.