Cronaca

Ciclista perde la vita nell'impatto con un'auto

Quando i soccorritori hanno raggiunto il luogo dell'incidente per l'uomo non c'era ormai più nulla da fare se non constatarne il decesso

Foto d'archivio

Un uomo di 76 anni ha perso la vita stamani nell'incidente che ha visto coinvolte la bici su cui era in sella e un'auto. Lo scontro rivelatosi fatale è avvenuto in viale Europa a Marlia, nel territorio comunale di Capannori, verso le 9,35.

Quando il luogo dell'incidente è stato raggiunto dai soccorritori, per il ciclista non c'era ormai più nulla da fare: il personale sanitario dell'automedica con infermiere a bordo non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La centrale operativa del 118 aveva attivato anche la missione dell'elicottero Pegaso 3, il cui intervento è stato poi annullato.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava procedendo nella stessa direzione dell'auto che lo ha urtato: cadendo dalla bicicletta, il 76enne avrebbe battuto la testa.

La polizia municipale capannorese è accorsa per effettuare i rilievi a cui è affidata la definizione della dinamica dell'incidente mortale.