Cronaca

Cade e l'inferriata gli si conficca in un braccio

Il giovane è stato portato in ospedale, dove è servito l'intervento dei vigili del fuoco a collaborare con i medici di chirurgia vascolare

Foto d'archivio

Faceva giardinaggio quando è caduto sull'inferriata munita di punte che gli si è conficcata nel braccio, costringendo gli specialisti della chirurgia vascolare a sottoporlo a un delicato intervento che ha richiesto sul posto l'ausilio dei vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Marlia, una frazione di Capannori nella piana lucchese. Il giovane protagonista è stato soccorso sul posto dai vigili del fuoco di Lucca, poi la corsa all'ospedale pisano di Cisanello e lì l'intervento della squadra del comando locale quando erano da poco passate le 20,30.

Su richiesta del numero unico per le emergenze 112, i vigili del fuoco hanno collaborato con lo staff medico del policlinico specializzato in chirurgia vascolare durante un delicato intervento di rimozione di parte dell'inferriata. Hanno agito guidati dai medici, permettendo loro di eseguire l'operazione chirurgica di estrazione finale del corpo estraneo dal braccio del ragazzo.