Ha premuto il piede sull'acceleratore per scappare ai controlli dei Carabinieri, che lo avevano invitato a fermarsi al posto di blocco. Ma dopo un breve inseguimento, è stato fermato con la droga nell'auto.
È quanto accaduto a un giovane di 22 anni di cittadinanza italiana nei giorni scorsi in via del Tiglio nel territorio comunale di Capannori. Qui, attorno alle 22,40, i militari della stazione di Pieve di Compito hanno imposto l'alt a un'auto, che ha però tirato dritto. Poco dopo, all'incrocio con via della Dogana, il veicolo è stato fermato e i due sono stati perquisiti.
Il 22enne, incensurato, è stato trovato in possesso di 8 grammi di ketamina suddivisi in quattro involucri, due grammi di hashish e un bilancino di precisione. I Carabinieri hanno così deciso di estendere i controlli all'abitazione del giovane, da dove è stato sorpreso uscire un altro giovane, di soli 17 anni, che aveva con sé un barattolo con più di 40 grammi di hashish. Nell'appartamento, invece, è stato trovato mezzo grammo di semi di cannabis indica, materiale per il confezionamento e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Alla fine, il giovane di 22 anni è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio, mentre il minorenne è stato deferito all'autorità giudiziaria per i minorenni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.