Una vera e propria notte di follia nel bel mezzo dell'estate. È quanto accaduto nel centro di Capoliveri, in piazza Garibaldi, dove gruppi di giovani hanno dato vita a una maxi rissa attorno alle 2 di notte dello scorso 16 Agosto, con tanto di lancio di bicchieri, bottiglie e sedie.
Alcuni dei partecipanti alla rissa hanno riportato tumefazioni ed escoriazioni, refertate poi al pronto soccorso e, fortunatamente, senza gravi conseguenze.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Capoliveri, coadiuvati da due pattuglie della Compagnia di Portoferraio. Una volta intervenuti, la maggior parte dei giovani coinvolti aveva già fatto perdere le proprie tracce, ma i militari hanno dato subito avvio alle indagini, visionando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Al termine degli accertamenti, sono stati identificati e deferiti in stato di libertà 14 giovani, italiani e stranieri, alcuni dei quali residenti fuori dalla Toscana e con precedenti, ritenuti responsabili del reato di rissa aggravata. Nei confronti dei denunciati, come spiegato dai Carabinieri, sarà avanzata la proposta di applicazione del Daspo Urbano, che impedirebbe la frequentazione dei luoghi della movida di Capoliveri.