Attualità

Screening in 8 minuti grazie alla capsula della salute

L'apparecchio è stato installato nell'atrio del palazzo comunale: chiunque potrà fare un check-up di massima in modo completamente gratuito

La capsula inaugurata nell'atrio del Comune

Per fare un controllo sul proprio benessere psicofisico basteranno 8 minuti e sarà sufficiente recarsi in Comune. Da oggi, venerdì 29 Agosto, nel Municipio di Capoliveri è infatti in funzione la capsula della salute, dotata di Intelligenza artificiale e accessibile gratuitamente per cittadini e turisti.

Tutto viene fatto in autonomia da chi entra all'interno della capsula. Che, in un tempo record, è in grado di fornire informazioni su alcuni parametri come pressione arteriosa, pulsazioni cardiache, temperatura saturazione dell’ossigeno.

L'obiettivo è quello di dare una fotografia dello stato attuale della persona che fa uso della capsula. Una sorta di check-up di massima e super veloce, in grado di sensibilizzare gli utenti alla prevenzione.

Alla fine delle operazioni, guidate dallo schermo, la capsula emette un biglietto con un Qr Code su cui è possibile leggere le informazioni ed eventualmente proseguire altri test tramite il proprio dispositivo.