L'amministratore unico di una ditta è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Portoferraio all'autorità giudiziaria di Livorno, in quanto ritenuto responsabile del trasporto illecito di rifiuti, poiché la sua azienda non risulta iscritta all'albo nazionale dei gestori ambientali.
L'accusa è stata mossa dai militari a seguito di alcuni accertamenti svolti in località Mola, nel territorio comunale di Capoliveri: qui, come ricostruito dai Carabinieri, con un autocarro veniva effettuato un trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, derivanti da demolizioni edili.
Per questo, il veicolo e i rifiuti trasportati sono stati sottoposti a sequestro probatorio, mentre l’impresa è stata sanzionata per l'attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Non avendo arrecato danno o pericolo concreto a risorse ambientali, urbanistiche o paesaggistiche protette, è stata notificata all'uomo la prescrizione asseverata. che prevede l’iscrizione del veicolo sequestrato all’albo dei gestori ambientali e conferimento dei rifiuti anch’essi sequestrati entro 30 giorni con mezzo ed in sito autorizzati.