Monitor Consiglio

Carenza di personale di laboratorio nell'Asl Toscana Centro

"I sindacati evidenziano criticità, come il mancato turn over dei dipendenti e l'utilizzo indiscriminato degli straordinari. Nostra interrogazione"

Giovanni Galli

“Non solo vi è atavica carenza di medici, infermieri ed Oss, ma nell’Asl Toscana Centro, almeno a detta dei Sindacati, mancherebbe anche un discreto numero di personale tecnico di laboratorio" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità, annunciando un'interrogazione sull'argomento.

"In particolare vengono evidenziate varie criticità, come il mancato turn-over dei dipendenti, un utilizzo indiscriminato delle ore di straordinario e l’esternalizzazione di alcuni servizi al settore privato con relativo stanziamento di risorse pubbliche che potevano essere, invece, utilizzate per l’assunzione di nuovi tecnici" sottolinea il Consigliere della Lega.

“Insomma, un quadro, anche in questo caso, allarmante e quindi, per fare ufficialmente chiarezza, predisporrò un atto da indirizzare all’Assessore Bezzini" conclude il rappresentante della Lega.