E' di 14 misure cautelari di cui una con arresto ai domiciliari e un'altra con custodia in carcere il bilancio di un'operazione antidroga messa a segno dai carabinieri di Carrara che indagano da Gennaio 2024 sotto la regia della procura di Massa.
Gli investigatori sono arrivati a smantellare una rete di spaccio che aveva trasformato l'ex liceo scientifico Guglielmo Marconi di via XX Settembre a Carrara non solo in un covo per gli spacciatori, ma anche in un autentico centro di smistamento di stupefacenti.
Lo stabile abbandonato era stato occupato abusivamente da diversi cittadini di nazionalità straniera, extracomunitari, divenendo sia dormitorio che base logistica per il traffico di droga. Nel corso delle attività d'indagine già 5 persone sono state arrestate in flagranza e diverse quantità di cocaina e hashish sono finite sotto sequestro.
Adesso, ecco le 14 misure cautelari: per 10 indagati il divieto di espatrio, di dimora nella provincia e l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria; per altri due, la presentazione giornaliera agli uffici di polizia; per uno, arrestato in flagranza all'atto della perquisizione, sono scattati gli arresti domiciliari; per un ultimo, privo di domicilio idoneo, si sono aperte le porte del carcere di Massa.