Elezioni

"Il futuro del porto è in Toscana"

Eugenio Giani, candidato presidente della Regione di Pd, M5s e Avs, ha voluto ribadire il proprio impegno per il rilancio del porto di Marina di Carrara

"Una infrastruttura strategica per tutta la Toscana costiera". Con queste parole Eugenio Giani, attuale governatore e candidato presidente della Regione di Pd, M5s e Avs ha voluto ribadire il proprio impegno per il rilancio del porto di Marina di Carrara intervenendo durante un incontro pubblico organizzato sabato 27 Settembre da Confartigianato Imprese Massa Carrara Lunigiana.

Presenti anche Gianni Lorenzetti, candidato al consiglio regionale, e Nicola Del Vecchio, segretario provinciale della Cgil. A coordinare il dibattito è stato Sergio Chericoni, presidente di Confartigianato.

Al centro del confronto, temi strategici come il potenziamento del porto di Marina di Carrara, la lotta all’erosione costiera, il rilancio del turismo, il sostegno alle imprese artigiane e industriali, e il rafforzamento della filiera del marmo e del manifatturiero locale.

Giani ha inoltre espresso la volontà di riportare la gestione del porto sotto una regia istituzionale toscana. "Il porto è il cuore pulsante della nostra economia – ha sottolineato Giani – e deve tornare a parlare toscano, con una governance che sappia interpretare le esigenze del territorio e valorizzarne le potenzialità".