Cronaca

Il pusher insospettabile sulle chat dei ragazzini

In cantina oltre mezzo chilo di droga. Era sconosciuto alle forze dell'ordine ma il suo nome circolava sui cellulari e rimbalzava sui social

Un giovane sconosciuto alle forze dell'ordine, ma il suo nome sarebbe stato presente nelle chat di molti adolescenti, così i carabinieri lo hanno individuato n una zona di Carrara. Si tratta di un 19enne arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Carrara hanno risposto ad alcune segnalazioni che riguardavano un giro di spaccio nel quartiere di Bonascola.

Le chat sui telefonini dei ragazzi controllati sarebbero state determinanti per risalire all'insospettabile 19enne a cui conduceva il passa parola.

Gli appostamenti e il blitz. Gli investigatori in borghese si sono presentati alla porta del ragazzo per effettuare una perquisizione. Lui stesso avrebbe accompagnato gli investigatori in un locale dove aveva nascosto sei panetti di hashish del peso complessivo di circa 600 grammi per un valore stimato in più di 6.000 euro, insieme ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. 

Il processo è previsto a fine Maggio, nel frattempo è stato disposto l'obbligo di firma.