Cronaca

Muore travolto dal treno in corsa

Un uomo ha perso la vita investito da un convoglio sui binari al confine con la Liguria. Circolazione sospesa per tre ore

Investimento fatale stamani sulla linea ferroviaria Tirrenica, fra le stazioni di Massa e Carrara Avenza dove la circolazione dei treni è stata sospesa. Un uomo ha infatti perso la vita travolto da un convoglio a lunga percorrenza di collegamento fra Roma e Genova, carico di passeggeri.

La polizia è accorsa sul luogo in cui a metà mattina si è consumata la tragedia per gli accertamenti e i rilievi che dovranno determinare l'esatta dinamica dell'accaduto. 

Durante lo stop al transito dei treni è stato attivato da Trenitalia un servizio sostitutivo su gomma: i bus collegano le stazioni ferroviarie di Massa e Sarzana nello Spezzino.

Trenitalia ha fatto sapere alle 11 che questi erano i treni Alta velocità e Intercity coinvolti e rimasti fermi:

Terminati i rilievi da parte dell'autorità giudiziaria, nel primo pomeriggio è iniziata la graduale ripresa della circolazione. 

Dalle 14,50 ha reso noto Rfi sul proprio sito web, la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Roma, è tornata regolare. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni e rallentamenti fino a 3 ore.