Attualità

Allenamenti per 11 in palestra, scattano le multe

Sono stati sorpresi ad allenarsi tra pesi e attrezzi in barba alle normative anti Covid. Per il titolare anche la chiusura forzata di 5 giorni

Si allenavano tutti concentrati fra pesi e attrezzi, gli 11 sorpresi nella palestra di Carrara dai carabinieri che hanno effettuato un blitz a seguito di segnalazioni sull'apertura fuori dalle regole anti Covid della struttura sportiva. A mostrare i muscoli alla fine sono state le sanzioni: 400 euro per ciascuno degli sportivi ad ogni costo e per il titolare, gravato anche dalla chiusura forzata dell'attività per 5 giorni. Non solo, perché le violazioni verranno segnalate in prefettura.

Secondo quanto segnalato ai militari dell'Arma, in quella palestra l'attività non si era mai fermata e nemmeno era rallentata, nonostante la chiusura imposta dal governo a ottobre dell'anno scorso per ridurre la curva dei contagi da Covid-19.

Al momento del blitz in palestra, i carabinieri hanno trovato 11 persone, alcune anche provenienti da fuori città, alle prese con macchinari, attrezzi, pesi e manubri, mentre dall'esterno appariva tutto chiuso, con un cartello esposto in bella vista sulla vetrina per indicare la sospensione delle attività, con tanto di riferimenti ai decreti governativi.