Cronaca

Travolto da un'auto batte la testa e muore

L'uomo è subito apparso in gravi condizioni: è deceduto in ambulanza durante il trasferimento verso l'ospedale delle Apuane. Chi era la vittima

Foto d'archivio

Incidente mortale stamani 9 Luglio a Carrara dove un pedone, un uomo di 85 anni, è stato investito in via XX Settembre in un impatto che si è rivelato fatale.

La tragedia si è consumata intorno alle 8,50. L'uomo è apparso subito in gravi condizioni per il trauma cranico riportato. Valutato come codice rosso, è deceduto in ambulanza durante il trasferimento all'ospedale Apuane di Massa. 

La vittima si chiamava Enzo Marco Diamanti ed era una persona molto conosciuta a Carrara e in tutta l'area apuana. Poeta e scrittore, era noto tra l'altro per la sua produzione letteraria di fiabe in dialetto. Sempre in dialetto firmava per il quotidiano La Nazione l'oroscopo dell'edizione locale. Artista, aveva aperto una sua galleria d'arte a Marina di Carrara. 

Sul luogo dell'incidente stamani per il 118 sono intervenute l'automedica di Carrara e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Carrara Avenza, mentre i vigili urbani si sono occupati dei rilievi tesi ad accertare la dinamica dell'accaduto.