Cronaca

Ragazze intrappolate sul pendio ripido e innevato

Nei piani c'era una breve escursione ma hanno trovato la neve sul pendio ed hanno perso la strada del ritorno. Sul posto i tecnici del soccorso alpino

Foto di archivio

Partite per una breve escursione si sono ritrovate in trappola su un pendio ripido e innevato, è la brutta avventura che ha avuto per protagoniste due ragazze di 23 e 27 anni raggiunte sulle Apuane dal Soccorso alpino.

A raccogliere la richiesta di aiuto è stata una squadra della stazione del Soccorso alpino di Carrara e Lunigiana intervenuta nella zona di Campocecina.

Due escursioniste residenti nella provincia di Massa Carrara erano partite per effettuare una breve escursione nei pressi del Rifugio Città di Carrara, sprovviste di un equipaggiamento adeguato all'impresa. La richiesta di aiuto è arrivata quando si sono ritrovate su un pendio ripido e innevato ubicato sul versante settentrionale. 

Sono state geolocalizzate dalla Centrale 118 di Pistoia-Empoli, la squadra dei tecnici del soccorso alpino le ha legate e riaccompagnate in sicurezza all’attacco del sentiero.