Attualità

Strade come fiumi dopo il nubifragio

Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza, con grandi disagi per il traffico e scantinati allagati: non sono stati registrati feriti

L'acqua in strada a Carrara

Era stata annunciata ieri, sabato 15 Novembre, e già nella serata, nella zona di Carrara, l'allerta meteo di codice giallo per rischio temporali ha provocato allagamenti e grandi disagi al traffico.

Il rapidissimo temporale, che ha portato anche della grandine tra Carrara e Avenza, ha immediatamente avuto ripercussioni sulla circolazione: a Marina di Carrara, in via Bertoloni e viale XX Settembre, gli automobilisti si sono ritrovati con l'acqua agli sportelli. Per continuare il proprio percorso, hanno dovuto attendere la fine della pioggia.

Fortunatamente non sono stati registrati feriti, ma il rovescio ha causato diversi danni, soprattutto negli scantinati, rimasti completamente allagati in poco più di mezz'ora di acqua battente.

Contestualmente, a Genova, dove vige allerta di codice arancione, una tromba d'aria originata in mare ha sradicato piante e spazzato via container. L'allerta per rischio temporali nella Toscana nord occidentale, invece, prosegue per tutta la giornata di oggi.