Cronaca

A 15 anni guida l'auto e ne danneggia altre tre

Al volante ancora da minorenne, un giovanissimo ha urtato altri mezzi prima di scappare a piedi: la Polizia Municipale lo ha rintracciato e sanzionato

Una bravata che poteva finire in tragedia quella avvenuta giorni fa nel centro di Cascina, in viale Comasco Comaschi. Qui, infatti, un ragazzino di 15 anni, residente fuori dal comune cascinese, è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida di un'auto. Ovviamente, avendo soli 15 anni, il giovanissimo non ha mai conseguito la patente.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale, questi avrebbe però effettuato una retromarcia, urtando la fiancata sinistra dell'auto che lo seguiva. Dopodiché, nel tentativo di scappare, avrebbe colpito altri due veicoli parcheggiati.

A quel punto, il quindicenne ha abbandonato il mezzo fuggendo a piedi, ma le immagini della videosorveglianza lo hanno seguito a lungo. Così, gli agenti lo hanno identificato. Adesso, dopo essere stato sanzionato, la Municipale sta valutando eventuali risvolti legali.