Una bambina di 11 anni è stata aggredita da tre grossi cani, di razza Rottweiler, mentre si trovava alla fermata dello scuolabus: è successo nei giorni scorsi a Cascina e a mettere in salvo la bimba è stato un finanziere libero dal servizio che è riuscito a prenderla in braccio e portarla nella sua auto.
La ragazzina è stata portata poi all'ospedale pisano di Cisanello, dove per i morsi ricevuti in particolare alle gambe ha avuto una prognosi di 21 giorni durante i quali non potrà neppure andare a scuola.
Il militare del comando provinciale di Pisa è intervenuto dopo aver notato sulla careggiata i tre Rottweiler nell'atto di aggredire l'11enne, mentre i proprietari degli animali tentavano invano di farli smettere. A quel punto il finanziere è sceso dalla sua auto, ha sollevato la bambina prendendola in braccio, così da sottrarla dall'accerchiamento dei cani, e l'ha portata al riparo nella vettura.
In preda allo spavento, la bimba aveva il giubbotto completamente lacerato e lamentava dolori su tutto il corpo. Il militare l'ha accompagnata di filato a casa dalla mamma. Da lì la corsa in ospedale.
I genitori della ragazzina hanno sporto denuncia presso la guardia di finanza di Pisa nei confronti dei proprietari dei cani per lesioni personali colpose.