Cronaca

Cala la droga dal balcone e spaccia dai domiciliari

Un giovane di 23 anni, già agli arresti, è stato sorpreso mentre consegnava un involucro di cocaina: è stata disposta la custodia cautelare in carcere

Neppure gli arresti domiciliari lo hanno fatto desistere e, con una fune e un sacchetto, ha cercato di rifornire un cliente.

Durante lo scambio, però, c'erano anche i Carabinieri della Stazione di Cascina, che stavano svolgendo un controllo di routine per verificare il rispetto degli arresti domiciliari da parte di un giovane uomo di 23 anni, imposti proprio per l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

I militari, una volta giunti all'abitazione, hanno sorpreso il 23enne mentre dal balcone calava una busta, presa in consegna da un altro uomo. Questi è stato subito bloccato: all'interno del sacchetto, i Carabinieri hanno ritrovato un involucro contenente 0,25 grammi di cocaina.

A quel punto è scattata la perquisizione dell'abitazione, durante la quale sono stati ritrovati 0,29 grammi di cocaina e 0,25 grammi di hashish.

Il cliente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il giovane di 23 anni, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo: alla fine, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.